Chi sono

Ciao,
sono Samantha Kimingelis

operatrice olistica ad indirizzo corporeo energetico, specializzata in Tecniche Ayurveda, e docente in corsi di formazione professionale per operatori olistici. Mi occupo di accompagnarti e supportarti in un percorso di benessere completo, dove ogni trattamento è pensato per mantenere il buono stato di salute e farti ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente ed emozioni, in un viaggio verso una vita più armoniosa e piena di energia!

Mi dedico con passione al benessere delle persone, lavoro con dedizione per offrire trattamenti che favoriscono l’alleviarsi di disturbi momentanei, sia fisici che emotivi, ma anche per prevenire quelli futuri, portando corpo e mente ad uno stato di equilibrio duraturo, nel rispetto dell’unicità di ogni singolo cliente.

Gli studi in fitoterapia ed aromaterapia mi hanno permesso di approfondire la conoscenza delle piante e dei loro straordinari benefici, che applico per personalizzare i trattamenti, sia fisici che vibrazionali.

Ho uno studio privato in provincia di Verona dove propongo trattamenti Ayurveda, massaggi di benessere olistico e trattamenti vibrazionali di riequilibrio energetico.

Mi trovi presso:
NAMASTE – Spazio Olistico
via Bassette 5 – Castel d’Azzano (VR)
Cell. 371 4440432

Qualche curiosità in più…

Dopo la laurea in Economia e Commercio ho frequentato un Master che mi ha permesso di specializzarmi nella gestione e formazione delle Risorse Umane. Durante i primi anni lavorativi mi sono resa conto che c’era qualcosa di “stonato” in quello che facevo, come direi oggi c’era qualcosa che non mi risuonava, che non vibrava alla mia frequenza. Quello che mi piaceva del mio lavoro erano le PERSONE, non per le loro competenze ed efficienza lavorativa, bensì quando si raccontavano, quando per un attimo uscivano dal ruolo di lavoratore e mi facevano scorgere qualcosa di più personale, più profondo, qualcosa che nella frenesia quotidiana restava in secondo piano.
Nonostante in quegli anni il mio corpo manifestasse chiaramente questa dissonanza, il mio percorso di osservazione interiore e consapevolezza era solo agli inizi e quindi curavo i sintomi e andavo avanti.
Il primo cambiamento importante è avvenuto dopo la nascita del mio secondo figlio, sentivo il bisogno di essere più serena e dedicare le mie attenzioni all’infanzia dei miei bambini. Ho lasciato il lavoro a tempo pieno ed ho iniziato a collaborare nell’attività di famiglia, un negozio di erboristeria, per arrivare poi a gestire un’attività in proprio per circa 10 anni. In questi anni, oltre ad avere un altro figlio, mi sono formata in Fitoterapia ed Aromaterapia, fino all’incontro con il mondo olistico grazie allo studio dei Cristalli ed alle tecniche di utilizzo degli stessi. Nel giro di poco ho conosciuto l’Ayurveda ed ho capito che grazie a questa scienza millenaria avrei potuto veramente offrire un supporto più concreto al benessere delle persone.
Così il secondo cambiamento importante nel mio percorso è venuto naturale ed è stata la cessione dell’attività di erboristeria. Questo mi ha permesso di frequentare un’accademia di massaggio, dove ho appreso tutte le basi tecniche delle diverse tipologie di massaggio occidentale, per poi approfondire i massaggi orientali ed i trattamenti olistici, fisici, vibrazionali ed energetici. Ho frequentato diversi percorsi di specializzazione in Tecniche Ayurvediche ed ho completato la formazione per diventare Operatore Olistico.