Chi è l’Operatore del massaggio Ayurveda?
Il Massaggio Ayurveda non è soltanto una tecnica corporea, ma un’arte antica che unisce ascolto e presenza. Nel diventare Operatore del Massaggio Ayurveda intraprenderai un viaggio che va oltre l’apprendimento manuale: è un cammino di consapevolezza, di armonizzazione e di comprensione dei principi che regolano corpo, mente e spirito secondo la tradizione di questa scienza millenaria.
L’obiettivo di questo percorso è fornire strumenti concreti per operare con professionalità e sensibilità, promuovendo benessere, vitalità ed equilibrio fisico, mentale, emozionale ed energetico.
Struttura formativa
Il percorso è patrocinato da Myamo aps e prevede 10 giornate formative, al termine delle quali ti sarà rilasciato l’attestato di Operatore Massaggio Ayurveda con i riconoscimenti di SIAF Italia (Associazione Professionale di Categoria), del Polo formativo olistico nazionale AICS (associazione italiana cultura e sport) e di IPHM (International Practitioners of Holistic Medicine).
Programma didattico:
- Corso massaggio Ayurveda base Myamo
- Corso Ayurveda tridosha
- Corso Biomassaggio Ayurveda Collo Testa Viso
- Corso Riflessologia Ayurveda piedi e mani
- Corso Linfodrenaggio Ayurveda
- Psicologia Ayurveda – Dosha e Biotipologie
- Riequilibrio bioenergetico Reiki
- Corso progettare e condurre un percorso individuale – online




Cosa puoi fare dopo?
- Lavorare in autonomia ai sensi della Legge 4/2013, in uno studio privato o a domicilio.
- Lavorare, da libero professionista o dipendente, presso strutture come centri estetici, centri benessere, spa, centri olistici, centri yoga, palestre e strutture ricettive.
- Proseguire con la Formazione Professionale per diventare Operatore Olistico.