Il massaggio al viso con il gua-sha è un’antica pratica orientale che unisce bellezza e benessere interiore. La parola gua-sha significa letteralmente “raschiare via la malattia” intesa come aiutare il corpo a liberarsi da tossine e stagnazione energetica.
Attraverso gesti lenti e consapevoli il trattamento con il gua-sha favorisce la distensione dei tratti del viso, stimola la microcircolazione e dona alla pelle una nuova luminosità. E’ molto più di un trattamento di bellezza. Nella visione olistica sostiene il fluire del Qi, l’energia vitale, riportando armonia e serenità alla mente.
Il gua-sha viene tradizionalmente realizzato in giada, pietra simbolo di purezza, saggezza e protezione, considerata nell’antichità capace di attrarre armonia e prosperità. Sul piano energetico favorisce la calma interiore e l’equilibrio emotivo, mentre sul piano fisico è apprezzata per la sua naturale freschezza che aiuta a tonificare, decongestionare la pelle e regalare una piacevole sensazione di rigenerazione.